Buguggiate, Varese. A pochi passi dalle rive del lago, un angolo di Giappone, un giardino dove si intrecciano bellezza, equilibrio e poesia. Al centro, in una costruzione completamente rinnovata, ecco il ristorante Sushi Zero.
Anche all'interno, bellezza, equilibrio e poesia. L'essenzialità degli elementi 60x60 effetto cemento della collezione in gres porcellanato Moov, scelta per i pavimenti nella nuance Grey, scandisce il ritmo quieto dell'area ristorante. A fare da contrappunto, la complessa struttura dello spazio privè, dove costruzioni in legno e metallo creano tante palafitte galleggianti su un laghetto interno: qui i listoni effetto legno Evoke 20x120 Brown del pavimento aggiungono grande naturalezza e calore.
In perfetto stile giapponese, le pareti evocano un altro elemento naturale, la pietra. La superficie irregolare e strutturata di Percorsi Quartz - qui nella tonalità White e nei formati 20X60, 30X60 e 40X60 - cattura la luce e la diffonde con grande eleganza, completando con grazia un allestimento che mette al centro l'immediatezza della materia.
Ringraziamo LENDstudio di Lodi, che ha curato il progetto.
Thanks to Luciano Busani Photography.