Piastrelle in gres porcellanato effetto marmo e travertino per isole e piani di lavoro in cucina

Piastrelle in gres porcellanato effetto marmo e travertino per isole e piani di lavoro in cucina

Isole, doppie isole, centralità, convivialità. Ed esclusività. Ci riferiamo forse a mete turistiche? Affatto. Non stiamo parlando di vacanze in luoghi esotici, ma di cucine, che, con le loro isole - autentici fulcri di operatività e condivisione - si trasformano in luoghi del cuore ospitali e ricettivi, spesso molto agognati al termine di faticose giornate di lavoro.

Isola cucina e piastrelle 3D effetto travertino con tonalità neutre calde.
Trevi Walnut
Trevi Walnut

L'impronta raffinata del marmo e del travertino

Alle isole o alle doppie isole in cucina, il tocco di esclusività e raffinatezza viene conferito dai rivestimenti in gres porcellanato effetto marmo ed effetto travertino che le tramutano in elementi eleganti, raffinati, oltre che funzionali.

In particolare, le lastre ceramiche di grandi dimensioni donano ai piani di lavoro, ai top e a molti altri elementi dell'area cooking un aspetto monolitico di notevole impatto visivo. L'estetica risulta minimale e contemporanea, ma con quell'infusione di classicismo e tradizione veicolata da un materiale nobile come il marmo o storico come il travertino.

Cucinare su un piano in gres porcellanato: una scelta efficace

A differenza del marmo puro e del travertino originale, il gres porcellanato offre performance tecniche straordinarie e assolutamente indispensabili in cucina, garantendo resistenza a urti, graffi, macchie e sbalzi termici. Oltre a mantenere alla perfezione le straordinarie texture grafiche ad alta definizione responsabili dei vari "effetti", il gres è altresì sostenibile, poiché è naturale, riciclabile e anallergico, dunque idoneo per qualsiasi cuoco o cuoca che desideri regalare piatti indimenticabili ogni giorno alla famiglia o a graditi ospiti.

Due collezioni di Ceramiche Keope in particolare conferiscono all'ambiente della cucina quell'impareggiabile eleganza materica alla quale abbiamo accennato all'inizio, oltre a durabilità, facilità di igienizzazione ed enorme funzionalità.

Isola cucina minimalista con piastrelle effetto marmo bianco e pavimento coordinato.
Versilia Michelangelo White
Versilia Michelangelo White

Collezione Versilia: isole come monoliti candidi

Per un'isola-cucina chiara o total white, lussuosa e senza tempo, sono consigliati i tre nuovi marmi bianchi della collezione Versilia, i quali incarnano l'eleganza sontuosa ed enigmatica di un materiale che ha attraversato secoli di storia, inserendosi con disinvoltura nel contesto del design contemporaneo. Se si ambisce a un'isola cucina minimal, esclusiva e dal notevole impatto estetico, è possibile scegliere tra il bianco lattiginoso del Borghini White con lievi venature che spaziano dai toni dei grigi fino all'ocra, il bianco ghiaccio di Assoluto White, luminoso con venature grigio perla e il bianco avorio caldo e avvolgente Michelangelo White, con venature dal grigio perla al ruggine. Quale che sia la scelta finale, la cucina sarà caratterizzata da marmi simbolici dell'italianità più autentica, da sempre ambiti da architetti e progettisti per creare ambienti di impareggiabile fascino.

Piano cucina e rivestimento in piastrelle effetto marmo bianco con venature lievi.
Trevi White
Trevi White Cross

Collezione Trevi: la "effetto Storia" in cucina

Desiderate un'isola cucina con tonalità neutre più calde e luminose? Non amate la freddezza e vi piacerebbe animare le superfici con una lieve energia? In questo caso, la superfice effetto travertino è la scelta migliore. Ceramiche Keope propone la collezione Trevi la quale proietta un materiale storico, già ampiamente utilizzato dagli antichi romani, nell'attualità del design. I grandi formati di piastrelle in gres porcellanato con tonalità neutre, ma vivide, divengono l'anima di cucine di tendenza, sviluppando spazi fluidi in cui il minimalismo è acceso da un calore naturale. Per l'area cooking, le superfici di Trevi rispondono perfettamente alle esigenze della contemporaneità, proponendo quel dialogo tra materia e luce che rende il travertino eternamente moderno.

Gres porcellanato: l'alleato perfetto per cucine di design

Nello scenario dell'interior design contemporaneo, travertino e marmo continuano a ispirare architetti, designer e progettisti con il loro appeal senza tempo, trasmettendo un senso di profondità, luce e raffinatezza alle varie composizioni delle cucine moderne. La loro resa in gres dalle elevate performance rappresenta la sintesi perfetta tra estetica e ingegno progettuale, per trasformare le cucine in spazi operativi eleganti, dove l'atto del cucinare diviene ancora più gradevole: il gusto si sposa non solo con la vista di un ottimo piatto, ma con la bellezza di un ambiente unico. Un top cucina in gres porcellanato rappresenta l'investimento ideale per chi cerca durabilità ed eleganza senza compromessi.

Per scoprire tutte le finiture e i formati disponibili e visualizzare il risultato finale nel vostro progetto, il configuratore piastrelle Match App vi accompagna nella scelta della soluzione perfetta.

Ti potrebbe interessare anche