Architalks

Il linguaggio sensoriale dei materiali: l'evoluzione architettonica secondo Armando Bruno

Armando Bruno

Qual è il ruolo dei materiali nell’architettura contemporanea? Attraverso lo sguardo di Armando Bruno, socio fondatore e CEO dello Studio Marco Piva, scopriamo come la materia diventa linguaggio sensoriale, memoria ed emozione. Un viaggio che attraversa storia, percezione e sostenibilità, rivelando come i materiali possano trascendere la funzione per dare forma allo spazio e alla nostra esperienza del mondo.

Armando Bruno

È attualmente socio fondatore e CEO dello Studio Marco Piva, una realtà di progettazione architettonica, di interior e di product design con un centinaio di collaboratori a Milano e con progetti a livello internazionale. 
Tra le diverse attività di architetto, interior designer e product design svolge attività di docenza presso il Politecnico di Milano, SPD Scuola Politecnica di Design, Tongji University_Shanghai, Shenzhen University_Shenzhen Tsinghua University_Shenzhen, Barreira A+D_Valencia JURIES e collabora con SDA Bocconi e altre università internazionali.  
È stato membro di diverse giurie e coordina il premio Young&Design dal 2015. 
Ha collaborato con alcuni fashion brand come Aspesi, Bvlgari, Jil Sander, Larusmiani, Maison Martin Margiela, Marni e MSGM. E’ stato fondatore e curatore artistico della galleria Spaziootto di Milano. E’ fondatore e direttore del magazine BrUTO.